Porte

Porte

 
Porte

Adl

Dai sistemi scorrevoli a quelli filo muro , le soluzioni ADL sono pura tecnologia: ogni particolare è infatti ideato per offrire la più alta qualità possibile, a partire dai dispositivi fino ad arrivare ai materiali.

 

Lo scorrimento delle ante sempre più fluido, le partizioni in vetro utilizzate e proposte in ambienti residenziali, commerciali ed hotel e le varie aperture sempre più innovative, assicurano soluzioni altamente efficienti e ricercate.

 

Sequentiality

L’energia connettiva a sviluppo rettilineo utilizza l’idea della narrazione progressiva, un racconto visivo sequenziale che mette in armonia tutti gli spazi del vissuto quotidiano lasciando quelli opachi (di servizio) in un’area marginale.
Abitazione monopiano a sviluppo allungato, un’unica storia che affascina dall’inizio (ingresso) alla fine (zona notte).

 
 

Radiality

La sfera è la forma che ispira questa seconda energia connettiva. Un centro luminoso che tiene attorno a se gli spazi satellite come un potente sole a cui lo sguardo, come per tutti gli elementi compositivi, si orienta. Un’idea architettonica ispirata sia alle tradizionali abitazioni giapponesi sia agli antichi chiostri dei monasteri, entrambi spazi concepiti per il raggiungimento della perfetta armonia.
Un’abitazione su due piani in cui gli spazi abitativi sovrapposti sono collegati da un grande cavedio centrale che irradia la luce e connette visivamente tutte le parti dell’edificio.

 
 

Connectivity

La complessità, data dalla struttura di casa diffusa, trova armonia in forme di energia connettiva strutturate. Connectivity dimostra come le relazioni tra le parti possono essere libere di fluire attraverso linee svincolate da geometrie semplici mantenendo nel contempo la percezione unitaria dello spazio abitativo.
Un progetto ispirato alla sempre crescente varietà delle relazioni umane contemporanee.
Una casa diffusa di nuova concezione dove i nuclei privati sono connessi ai servizi condivisi come l’area cucina, l’area benessere, le salette business o l’area lettura.